Chi Siamo
In una città come Roma, non esiste un centro cinofilo dove le persone propietarie di cani riescono in un ambito unico
a risolvere tutti i problemi che possono nascere dalla convivenza uomo-cane.
Ecco perché nasce l'idea di creare in un unico centro con varie attività lavorative, diretto da Francesco Frullani iscritto fin dal 2006 all'albo professionale degli addestratori cinofili con la qualifica di addestratore per cani da utilità. Ad educare perciò i cani e prepararli al superamento delle prove zootecniche previste dalle differenti prove di lavoro in modo da esaltarne le specifiche qualità naturali e della loro affidabilità; ad impartire insegnamenti aventi finalità di favorire la convivenza tra uomo e cane nella vita sociale, a migliorare la responsabilizzazione dei proprietari nella gestione dei loro cani con insegnamenti finalizzati all'ottenimento di affidabilità, equilibrio, e docilità dei cani medesimi. Che nel lontano 1976 inizia come praticante presso la scuola di addestramento nel Parco di Villa Borghese, per poi fondare il Centro attività cinofile "La Valletta"dall'85' al'87' in collaborazione con il primo nucleo di Protezione Civile operante a Roma, crea il settore "Cinofilo" svolgendo attività di allenamento e di preparazione dei cani da soccorso. Tecnico della squadra agonistica della Sezione S.A.S. partecipa quindi con i cani addestrati ad interventi di soccorso e ricerca vittime di crolli, affiancando i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa.
Nel 1987 è socio fondatore della Sezione S.A.S. "ROMA NORD" con la carica di Presidente.
Dall'97' ha partecipato a diversi corsi per aspiranti giudici di prove di lavoro per cani di utilità e difesa tenutasi presso l'E.N.C.I. di Milano, ha inoltre partecipato a tutti i Campionati S.A.S e E.N.C.I. (I.P.O. 3) con soggetti propri e non. E' attualmente preparatore tecnico della squadra agonistica della sezione S.A.S. "Roma Nord".
Attualmente è Presidente dell'Associazione Dilettantistica "Valle dell'Aniene" associazione riconosciuta dal C.O.N.I. e affiliata all'A.S.I.